Il Dirigente Scolastico, Prof. Gennaro Zinno, dell’I.C. Guido Novello di Ravenna, di cui fa parte la scuola primaria “Filippo Mordani”, l’insegnante Barbara Benelli, referente del progetto didattico “Giochi senza barriere al Mordani” (prima edizione) e tutte le altre  docenti,  i genitori degli alunni frequentanti la stessa scuola,  intendono, con la presente, ringraziare la Società Ciclistica Cotignolese, nella persona del Presidente Marangoni, ma soprattutto di Samuel Marangoni, per la competenza e l’estrema disponibilità che ha dimostrato nei nostri confronti, contribuendo concretamente a realizzare il progetto di cui sopra, attraverso lezioni di ciclismo dirette a tutti gli alunni del plesso “F.Mordani” e svolte in ambito scolastico.

Noi tutti sappiano come sia difficile poter attivare, nella nostra realtà territoriale, un progetto di ciclismo, per mancanza di società specifiche del settore disponibili ad attivare, all’interno della scuola, percorsi didattici in grado di far conoscere e amare tale disciplina. Tutto ciò appare incredibile, se si considera che, in una città come Ravenna, s’incentivi a muoversi a piedi o, per l’appunto in bicicletta, nel rispetto dell’ambiente e di una mobilità sostenibile, senza però educare i bambini ad utilizzare tale veicolo.

Tra i tanti, questo, è uno dei motivi per cui ringraziamo di cuore la Società Ciclistica Cotignolese, che, pur venendo da lontano, prontamente ci ha aiutato, offrendoci la loro esperienza.

L’insegnante e ciclista Samuel Marangoni, ha dimostrato, altresì, squisite capacità relazionali ed umane nei confronti nostri e, soprattutto, degli alunni della scuola, sortendo una ricaduta positiva su di essi e dimostrando un comportamento serio e professionale, dal quale non si può che evincere la passione che ha per questo sport.

Nella speranza che questa collaborazione possa continuare anche negli anni futuri, esprimiamo la nostra sincera riconoscenza e profonda stima.

Notizie

URP

Istituto Comprensivo "G.Novello"

Piazza Caduti per la Libertà, 15 - 48121 - Ravenna

Tel: 054438228

Fax: 054437218

raic82700g@istruzione.it

PEC: raic82700g@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. raic82700g
Cod. Fisc. 92080680397
Fatt. Elett. UFM4DL

Area riservata