Il nostro Istituto ha partecipato al progetto strategico della Fondazione del Monte “INS-Insieme nella scuola”, finalizzato ad ampliare l’offerta formativa degli alunni tra i 12 e i 17 anni, la fascia più sensibile in tema di dispersione scolastica. L’obiettivo del progetto è la promozione delle pari opportunità educative, raggiungibili tramite il rafforzamento della qualità dell’istruzione e la prevenzione dell’abbandono scolastico, nonché attraverso la costruzione di reti di fiducia che coinvolgano la scuola, la comunità e le famiglie. A tale scopo, il nostro Istituto ha deciso di destinare il finanziamento del progetto all’apertura di un doposcuola completamente gratuito per le famiglie e destinato ai ragazzi della secondaria in possesso di una certificazione nell’ambito dei disturbi specifici dell’apprendimento. Tale doposcuola, il cui monte ore totale è stato di 31 ore, è stato gestito dalla dott.ssa Ilaria Franchi, psicologa esperta nel settore dei DSA, e ha consentito ai ragazzi di migliorare il proprio metodo di studio, lavorando sull’acquisizione di strategie efficaci e personalizzate.

Ringraziamo la Fondazione del Monte per l’importante opportunità che ha regalato ai nostri ragazzi.

GDF sicurezza

02 Mar, 2019

Nell'ambito del Protocollo d'intesa firmato, nel mese di settembre 2017, tra il…

Istituto Comprensivo "G.Novello"