Lo sportello d'ascolto è un servizio psicologico riservato a tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado e alle famiglie dell'intero istituto "G. Novello" di Ravenna.Il servizio è gestito dalla dott.ssa Allodoli Annalisa, psicologa e psicoterapeuta.

Per i ragazzi della secondaria, lo sportello d'ascolto si propone come spazio per raccogliere le richieste, i dubbi e le preoccupazioni  tipiche di  questa fascia d'età, in un'ottica di promozione del benessere e di prevenzione del disagio. I colloqui non hanno una finalità terapeutica, ma costituiscono un momento d'ascolto dedicato ai ragazzi.

Per le famiglie della scuola dell'infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado, lo sportello offre una consulenza psicologica per tutti i genitori che avvertono dubbi e difficoltà nell'educazione dei loro figli. Tale consulenza è volta a favorire e valorizzare le risorse interne del genitore e del sistema familiare e a prevenire lo sviluppo di situazione di disagio con possibile ricaduta sulla scuola.

GDF sicurezza

02 Mar, 2019

Nell'ambito del Protocollo d'intesa firmato, nel mese di settembre 2017, tra il…

Istituto Comprensivo "G.Novello"