Anno scolastico 2016/2017

• Terzo Premio Nazionale Federchimica Giovani – Chimica di base promossa da Federchimica Assobase
  • Premio al Progetto “Ricicladino e Scuola Riciclona – Riconoscimento per i miglioramenti più significativi rispetto all’anno scolastico precedente.
  • Primo premio al concorso “Che stile!”, promosso dall’istituto tecnico geometri ITG “C. Morigia  per progettazione di una stanza ideale. Guido Novello scuola pluripremiata fotofoto1
  • Primo posto nella lingua francese, terzo posto nella lingua spagnola e nono posto nella lingua inglese nell’ambito della 4^ edizione dei language games organizzati dal Liceo Classico di Ravenna.
  • I vincitori nella scuola del concorso “Un Poster per la pace” del Lions Club sono:
    1° posto Asanovska Ibadet classe 2B
    2° posto Evangelisti Chiara classe 2C
    3° posto Naldi Francesco classe 2A

premiazione:  foto foto1 foto2 foto3

• Concorso Nazionale “I ragazzi delle scuole raccontano”: scrivi un racconto breve

Sezione Primaria

1. Premio giuria: “ Ti porterò a casa”scuola Media Mordani, 5^elementare
  2. Primo classificato Racconto: “Dante in bicicletta” scuola Media Mordani, 5^elementare
  3. Secondo classificato lavoro individuale – Racconto: “ Il Bosco dei Talenti” scuola Media Mordani, 5^elementare
  4. Secondo classificato lavoro di gruppo – Racconto “ la speranza nascosta”scuola Media Mordani, 5^elementare
  5. Si distingue per impegno e spirito di partecipazione la scuola elementare Mordani di Ravenna; racconti segnalati per le tematiche e originalità comunicativa: “Amore fedele, Amica della Luna, Un umile sacrificio”

Sezione Secondaria

• Concorso letterario Mordani: Menzione Speciale all’alunna Rutherford Maddalena 3^D

Anno scolastico 2015/2016

• Primo Premio al Concorso Nazionale di educazione ambientale “Immagini per la Terra” in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e sotto l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica
  • Targa d’onore per la fattiva collaborazione nella realizzazione del concorso per il miglior componimento di argomento sportivo a cura dell’ACSI di Ravenna: terzo premio.
  • Migliore intervista nell’ambito del Campionato di Giornalismo “Cronisti in classe” tra le scuole medie di Ravenna e Provincia organizzato dal Resto del Carlino
  • Primo Posto nella lingua spagnola e primo posto nella lingua inglese nell’ambito della 3^ edizione dei  language games organizzati dal Liceo Classico di Ravenna

Anno scolastico 2014/2015

Targa d’onore per la fattiva collaborazione nella realizzazione del concorso per il miglior componimento di argomento sportivo a cura dell’ACSI di Ravenna:secondo premio all’alunno Simone Molinaro.

Anno scolastico 2013/2014

• Targa d’onore per la fattiva collaborazione nella realizzazione del concorso per il miglior componimento di argomento sportivo a cura dell’ACSI di Ravenna:primo premio all’alunno Alessandro Gatta con la seguente motivazione: ha saputo condensare in poche righe, con l’innocenza della sua età,i valori nobili e profondi dello sport: passione, sacrificio,disciplina e sogno; lo sport visto come istante di magia condivisa, di emozione, di fantasia”.
  • Primo Premio campionato di giornalismo di Ravenna e provinciaorganizzato dal Resto del Carlino con la fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e la Confcommercio imporewse per l’Italia di Ravenna.

GDF sicurezza

02 Mar, 2019

Nell'ambito del Protocollo d'intesa firmato, nel mese di settembre 2017, tra il…

Istituto Comprensivo "G.Novello"