Il presente Regolamento ha la finalità specifica di disciplinare, con spirito democratico, l’attività di tutta la comunità scolastica e si informa ai principi ed alle prescrizioni contenuti nello “Statuto delle studentesse e degli studenti” emanato con D.P.R. 24 giugno 1998 n°249 e sue successive modifiche:

” La SCUOLA è luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l’acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica. La SCUOLA è una comunità di dialogo, di ricerca, di esperienza sociale, informata ai valori democratici e volta alla crescita della persona in tutte le sue dimensioni…”  

Conoscere i propri e gli altrui diritti e doveri, conoscere le sanzioni per le eventuali trasgressioni, consente di adeguare il proprio comportamento alle regole prestabilite per una civile convivenza ed una serena crescita umana e professionale che la Scuola può e deve garantire.

Pertanto il rigoroso rispetto di tale Regolamento, da parte di tutti all’interno della Scuola, è una condizione indispensabile per il raggiungimento delle finalità sopra indicate.

Notizie

Fase conclusiva a.s. 2018/19 - classi terze

24 Giu, 2019

Si pubblica la comunicazione n° 248 del 31/05/2019.

Giochi senza barriere al Mordani. La scuola ringrazia

03 Giu, 2019

Il Dirigente Scolastico, Prof. Gennaro Zinno, dell’I.C. Guido Novello di Ravenna, di…

Skipper per un giorno. La scuola ringrazia

01 Giu, 2019

L'Istituto Novello desidera ringraziare i volontari dello Yatch Club Ravenna (Marina…